Linea Fango

Gli originali del Mar Morto

Prodotto naturale al 100%, utile in campo cosmetico e coadiuvante in campo terapeutico. Il fango nero vulcanico del mar morto, è caratterizzato da una particolare composizione ricca di minerali e sostanze organiche; ha quindi caratteristiche d’eccezionale spalmabilità e termalità, prodotto utilizzato fin dai tempi antichi per migliorare la microcircolazione e promuover l’eliminazione di tossine, attraverso i pori della cute. L’impacco è indicato in caso di tensioni muscolari, anche in presenza di edemi e rende la pelle luminosa e compatta.

La fangoterapia è usata per migliorare la microcircolazione e per promuovere il rilascio e la fuoriuscita delle sostanze tossiche di rifiuto attraverso la pelle. Il fango del Mar Morto è un fango di origine vulcanica, un deposito che riposa sul fondo da 5 milioni di anni e contiene residui di sostanze organiche e di micro-alghe, particolarmente adatte a combattere gli inestetismi della pelle come cellulite e adiposità localizzate.Possiede notevoli capacità di assorbimento e riesce a rimuovere completamente le scorie che impediscono il nutrimento e l’ossigenazione della pelle grazie alla sua azione revulsiva.Il Fango del Mar Morto ha un’azione purificatrice e penetrando in profondità riesce ad eliminare scorie e tossine dalla pelle rendendola liscia e luminosa. Molto utile in campo estetico e cosmetico.

Magnesio: ottimo per le sue proprietà antiallegiche e idratanti.

Bromuri: proprietà antisettiche, cicatrizzanti, calmanti e alleviano il fastidio di certe patologie dermatologiche di tipo psoriasico, inoltre contribuiscono al rilassamento delle fibre muscolari.

Sodio e potassio: sono importanti mediatori della pompa osmotica, fondamentale per il funzionamento delle cellule della pelle.

Cloro: aiuta la stabilizzazione a livello cellulare.

Calcio: allevia i dolori e attiva molti enzimi.

Zinco: regolatore e rigeneratore cellulare (aiuta a mantenere ottimali i livelli d’idratazione).

Linea Sali del Mar Morto

Unico e straordinario per la concentrazione e l’acquisizione di 37 minerali tra cui: Zolfo, calcio, magnesio, bromo, e sodio.

I sali del Mar Morto sono osmoattivi e puri al 100% e provengono da alcune zone del Mar Morto particolarmente adatte alla produzione di sale ricco di sostanze naturali. Non solo acqua di mare concentrata, ma un’insieme di oligoelementi, presenti nei fondali del Mar Morto, che danno vita ad un mix di sostanze bio-energetiche indispensabili per ringiovanire, energizzare e curare la pelle e in tutti i trattamenti detossinanti.

Linea Oli

Selezione di oli vegetali naturali da massaggio

Linea Trattamenti

Selezione di creme, tonico e latte detergente per trattamenti e cura.